Servizi - CASTELLI CAMBI AUTOMATICI

Castelli Cambi Automatici
Vai ai contenuti
LE NOSTRE REVISIONI

Da oltre 48  anni la nostra specializzazione è la revisione dei cambi automatici, per questo, preferiamo non sostituire mai il vostro cambio ma revisionarne lo stesso. In caso non fosse possibile o i danni causati dalle rotture portassero a spese eccessive, abbiamo un vasto magazzino di cambi già da noi revisionati, in modo da poter ridurre i tempi e le spese.
I materiali usati sono di qualità top e nonostante questo, riusciamo a ridurre i costi a volte abbattendo del 50% i preventivi della casa madre, poichè utilizziamo ricambi acquistati direttamente dal costruttore del cambio e non del veicolo, oppure da aziende leader nella costruzione di kit frizioni, buste revisioni eccetera.
Le nostre revisioni consistono nella sostituzione di tutti gli elementi di usura (attrito) e di tenuta, delle parti idrauliche o elettroniche (qualora dopo i test risultassero poco affidabili nel loro corretto funzionamento), nella revisione del convertitore di coppia, revisione meccatronica o centralina idraulica, sostituzione filtro, pulizia totale del cambio e rimontaggio al banco con tutti i test e i settaggi che il cambio stesso richiede.
Solitamente non offriamo mai revisioni parziali e vi spieghiamo anche il perchè;
I cambi su cui normalmente effettuiamo interventi, sono quelli già usciti dal servizio di garanzia che la casa madre offre (quindi con qualche anno sulle spalle) e che di conseguenza hanno già lavorato per magari 100, 130 mila chilometri; su questi è impossibile andare ad intervenire parzialmente esclusivamente sul gruppo frizioni della marcia interessata o sul particolare danneggiato, poichè non potremmo garantirvi il corretto funzionamento del cambio, aprendo e chiudendo un cambio all'interno del quale non saranno più ripristinati gli accoppiamenti dei materiali e che successivamente andranno a ripresentare problemi di tenuta della pressione e magari problematiche in altre marce.
Un cambio solitamente quando inizia a dare problemi, entra in modalità di recovery, inserendo un' unica marcia, solitamente una terza, grazie alla quale, vi è concesso raggiungere un' officina. A questo punto è necessario dover fare una diagnosi per poter avere la certezza del tipo di errore che ha ricevuto la centralina per attivare la funzione di emergenza. Qualsiasi tipo di errore sul cambio e anche non, possono portare a questa modalità di emergenza.
A questo punto capirete che è impossibile andare a definire il tipo di intervento parziale in cosa consisteva nella precedente lavorazione e se rientri o no, in una garanzia. Al 90% sarà un No, ma voi vi sentirete comunque presi in giro, perchè la macchina "fa come prima" e sarete costretti a spendere nuovamente dei soldi.
Per questo motivo e soprattutto per tutelare la nostra professionalità, preferiamo non effettuare lavorazioni di basso costo e redarre preventivi allettanti, che vi riporteranno sicuramente un problema entro qualche mese dal primo intervento.
Le nostre soluzioni sono definitive o almeno vi porteranno ad effettuare gli stessi chilometri che avrete effettuato in precedenza a cambio nuovo. Con qualche accortezza, sicuramente, ne allungheremo la durata!
E ricordate, nessun problema del cambio viene risolto con una sostituzione di olio (o peggio ancora un lavaggio) quindi diffidate da chi vi fa spendere soldi per palliativi inutili.




FOLLOW US
CONTACTS
Castelli Cambi Automatici di Castelli Simeone
Via Rosa Luxemburg 4 bis,
10093 Collegno (TO)
P. Iva 01209070018
+39 011 712537
revisioni@castellicambi.com
"Dietro ogni impresa di successo c’è sempre qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa"
Torna ai contenuti